Aggiornato il 5 Settembre 2025 da Luca Agostini
Benvenuti sulla pagina dedicata al fac simile della dichiarazione di nomina del terzo acquirente, disponibile in formato Word. Scarica gratuitamente il nostro modello e personalizzalo in base alle tue esigenze, risparmiando tempo e garantendo la corretta procedura legale.
Fac simile dichiarazione di nomina del terzo acquirente Word
Di seguito troverai un link per scaricare un modello dichiarazione di nomina del terzo acquirente Word che potrai compilare secondo le tue esigenze. Potrai quindi aprire il documento sul tuo computer e inserire le informazioni necessarie direttamente nei campi previsti.
Fac simile dichiarazione di nomina del terzo acquirente PDF
Di seguito è possibile trovare il fac simile dichiarazione di nomina del terzo acquirente PDF.
Esempio dichiarazione di nomina del terzo acquirente
DICHIARAZIONE DI NOMINA
PREMESSO
-In data [data], la parte [Nome della Parte A], di seguito denominata “Parte A”, e la parte [Nome della Parte B], di seguito denominata “Parte B”, hanno stipulato un contratto di [tipo di contratto], di seguito denominato “Contratto”, al fine di [breve descrizione dell’oggetto del contratto];
-Il Contratto includeva una clausola di riserva di nomina di uno dei contraenti ai sensi degli artt. 1401 e ss. del codice civile;
-Tale facoltà di nomina era riservata alla Parte A;
-Il termine stabilito nel Contratto per la comunicazione della nomina non è ancora scaduto;
Tutto ciò premesso, La Parte A
DICHIARA
che la parte che deve acquistare i diritti e assumere gli obblighi nascenti dal Contratto è la Parte B.
Firma
[Nome e Cognome della Parte A]
[Posizione o Ruolo della Parte A]
[Data]
Luca Agostini
Luca Agostini è un divulgatore con un'ampia esperienza professionale alle spalle. Negli anni, ha dedicato la sua carriera alla consulenza per numerose e prestigiose associazioni dei consumatori, diventando un punto di riferimento nel campo. Luca Agostini è un rinomato divulgatore con un'ampia esperienza professionale alle spalle. Negli anni, ha dedicato la sua carriera alla consulenza per numerose e prestigiose associazioni dei consumatori, diventando un punto di riferimento nel campo. Grazie alla sua profonda conoscenza e alla sua capacità di tradurre concetti complessi in termini accessibili, Luca ha aiutato migliaia di individui a navigare nel labirinto delle normative, dei diritti e delle procedure.