Fac Simile Istanza di Ricognizione dei Beni Pignorati nella Procedura Esecutiva

Aggiornato il 31 Marzo 2023 da Luca Agostini

Il modello istanza di ricognizione dei beni pignorati nella procedura esecutiva presente in questa pagina può essere scaricato e stampato o utilizzato come esempio.

Il modulo è disponibile in formato DOC, di conseguenza può essere modificato utilizzando Word, programma tramite il quale è anche possibile la conversione in formato PDF.

Istanza di Ricognizione dei Beni Pignorati nella Procedura Esecutiva

Di seguito è possibile trovare un esempio di istanza di ricognizione dei beni pignorati nella procedura esecutiva da compilare con i dati mancanti.

ISTANZA DI RICOGNIZIONE DEI BENI PIGNORATI nella procedura esecutiva n. …. r.g.e.

promossa da:
….
CONTRO
….

* * *

Ill.mo Sig. Giudice dell’Esecuzione,
il Sig. …., C.F. …., debitore esecutato, elettivamente domiciliato in …., via …., n. …., presso lo studio dell’Avv. …., C.F. …., P.E.C. ………it, fax n. …., che lo
rappresenta e difende per procura stesa in calce/a margine del presente atto

ESPONE

– su istanza di …., per il ….era stata fissata la vendita dei beni pignorati;
-detta vendita non ha avuto luogo in quanto l’incaricato della stessa ha individuato alcune differenze tra le cose da vendersi e quelle descritte nel processo
verbale di pignoramento, in quanto ….;
-è necessario, pertanto, procedere alla ricognizione, ex art. 536 c.p.c.;
Tanto premesso, il Sig …., ut supra, chiede che la Ill.ma Autorità adita

VOGLIA
disporre la ricognizione dei beni supra meglio descritti.
Si allega la seguente documentazione:
1.processo verbale di pignoramento;
2……

Luogo
Data
Sottoscrizione Avv. …
(PROCURA ALLE LITI SE NON APPOSTA A MARGINE)
DEPOSITATO IN CANCELLERIA
IN DATA
IL CANCELLIERE

Fac Simile Istanza di Ricognizione dei Beni Pignorati nella Procedura Esecutiva

In questa sezione è possibile trovare il modello istanza di ricognizione dei beni pignorati nella procedura esecutiva in formato DOC. Come spiegato in precedenza, si tratta di un modulo editabile in cui bisogna inserire i dati mancanti.

Fac simile istanza di ricognizione dei beni pignorati nella procedura esecutiva

Luca Agostini

Luca Agostini è un divulgatore con un'ampia esperienza professionale alle spalle. Negli anni, ha dedicato la sua carriera alla consulenza per numerose e prestigiose associazioni dei consumatori, diventando un punto di riferimento nel campo. Luca Agostini è un rinomato divulgatore con un'ampia esperienza professionale alle spalle. Negli anni, ha dedicato la sua carriera alla consulenza per numerose e prestigiose associazioni dei consumatori, diventando un punto di riferimento nel campo. Grazie alla sua profonda conoscenza e alla sua capacità di tradurre concetti complessi in termini accessibili, Luca ha aiutato migliaia di individui a navigare nel labirinto delle normative, dei diritti e delle procedure.