Modello Lettera di Passaggio di Livello Contrattuale

Aggiornato il 3 Aprile 2023 da Luca Agostini

Il modello lettera di passaggio di livello contrattuale presente in questa pagina può essere scaricato e stampato o utilizzato come esempio.

Il modulo è disponibile in formato DOC, di conseguenza può essere modificato utilizzando Word, programma tramite il quale è anche possibile la conversione in formato PDF.

Passaggio di Livello Contrattuale

I contratti collettivi disciplinano i casi di passaggio al livello superiore legati al decorrere dell’anzianità di servizio, passaggi automatici, secondo casistiche non riconducibili a schemi unitari, come risulta dalle esemplificazioni di seguito riportate. Taluni contratti collettivi prevedono avanzamenti automatici di livello, dopo un determinato periodo di permanenza nel livello inferiore, con particolare riferimento ai gradini iniziali della scala professionale. L’attribuzione automatica ad un livello superiore può essere prevista anche nel caso dei lavoratori in possesso di un determinato titolo di studio inquadrati al momento dell’assunzione in un livello inferiore.

Esempio Lettera di Passaggio di Livello Contrattuale

Di seguito è possibile trovare un esempio di lettera di passaggio di livello contrattuale da compilare con i dati mancanti.

Oggetto: passaggio di categoria

Egr. Signore,
siamo lieti di comunicarLe che con decorrenza ….. Le viene riconosciuto il passaggio al ….. livello della classificazione prevista dal vigente CCNL.
Le significhiamo pertanto che dalla data sopraindicata il Suo trattamento economico e normativo sarà quello corrispondente al nuovo livello.
In relazione a quanto sopra ci auguriamo che il Suo impegno continui ad essere apprezzato come finora.
Con l’occasione voglia gradire i migliori saluti.

Fac Simile Lettera di Passaggio di Livello Contrattuale

In questa sezione è possibile trovare il modello lettera di passaggio di livello contrattuale compilabile in formato DOC. Come spiegato in precedenza, si tratta di un modulo editabile in cui bisogna inserire i dati mancanti.

Luca Agostini

Luca Agostini è un divulgatore con un'ampia esperienza professionale alle spalle. Negli anni, ha dedicato la sua carriera alla consulenza per numerose e prestigiose associazioni dei consumatori, diventando un punto di riferimento nel campo. Luca Agostini è un rinomato divulgatore con un'ampia esperienza professionale alle spalle. Negli anni, ha dedicato la sua carriera alla consulenza per numerose e prestigiose associazioni dei consumatori, diventando un punto di riferimento nel campo. Grazie alla sua profonda conoscenza e alla sua capacità di tradurre concetti complessi in termini accessibili, Luca ha aiutato migliaia di individui a navigare nel labirinto delle normative, dei diritti e delle procedure.