Modello Clausola di Vendita con Riserva di Gradimento

Aggiornato il 30 Marzo 2023 da Luca Agostini

Il modello clausola di vendita con riserva di gradimento presente in questa pagina può essere scaricato e stampato o utilizzato come esempio.

Il modulo è disponibile in formato DOC, di conseguenza può essere modificato utilizzando Word, programma tramite il quale è anche possibile la conversione in formato PDF.

Clausola di Vendita con Riserva di Gradimento

L’art. 1520 del Codice Civile stabilisce che Quando si vendono cose con riserva di gradimento da parte del compratore, la vendita non si perfeziona fino a che il gradimento non sia comunicato al venditore.

Se l’esame della cosa deve farsi presso il venditore, questi è liberato, qualora il compratore non vi proceda nel termine stabilito dal contratto o dagli usi, o, in mancanza, in un termine congruo fissato dal venditore.

Se la cosa si trova presso il compratore e questi non si pronuncia nel termine sopra indicato, la cosa si considera di suo gradimento

Esempio di Clausola di Vendita con Riserva di Gradimento

Di seguito è possibile trovare un esempio di clausola di vendita con riserva di gradimento da compilare con i dati mancanti.

Clausola di vendita con riserva di gradimento
La parte acquirente si riserva il diritto di gradimento sui beni oggetto del presente contratto e si obbliga, dopo averli visionati presso la propria sede, a comunicare il proprio gradimento alla parte venditrice a mezzo di lettera raccomandata entro il………………..

Fac Simile Clausola di Vendita con Riserva di Gradimento

In questa sezione è possibile trovare il modello clausola di vendita con riserva di gradimento compilabile in formato DOC. Come spiegato in precedenza, si tratta di un modulo editabile in cui bisogna inserire i dati mancanti.

Modello clausola di vendita con riserva di gradimento

Luca Agostini

Luca Agostini è un divulgatore con un'ampia esperienza professionale alle spalle. Negli anni, ha dedicato la sua carriera alla consulenza per numerose e prestigiose associazioni dei consumatori, diventando un punto di riferimento nel campo. Luca Agostini è un rinomato divulgatore con un'ampia esperienza professionale alle spalle. Negli anni, ha dedicato la sua carriera alla consulenza per numerose e prestigiose associazioni dei consumatori, diventando un punto di riferimento nel campo. Grazie alla sua profonda conoscenza e alla sua capacità di tradurre concetti complessi in termini accessibili, Luca ha aiutato migliaia di individui a navigare nel labirinto delle normative, dei diritti e delle procedure.