Il modello contratto di abbinamento presente in questa pagina può essere scaricato e stampato o utilizzato come esempio.
Il modulo è disponibile in formato DOC, di conseguenza può essere modificato utilizzando Word, programma tramite il quale è anche possibile la conversione in formato PDF.
Contratto Abbinamento
Il contratto di abbinamento é atipico, non disciplinato cioè da alcuna norma del codice civile; ad esso però si applicano le disposizioni generali sui contratti (artt. 1321 e segg. c.c.) o quelle dei contratti affini in via analogica. Risulta essere un contratto di sponsorizzazione o pubblicità. Il contratto di concessione pubblicitaria determina a carico della concessionaria il sorgere di un’obbligazione di mezzi.
Esempio di Contratto di Abbinamento
Di seguito è possibile trovare un esempio di contratto di abbinamento da compilare con i dati mancanti.
Tra la Associazione < .>, in persona del suo presidente < >, autorizzato alla sottoscrizione del presente anno dal consiglio direttivo con sede in < >
E
la Società con sede in < >
SI CONVIENE E STIPULA QUANTO SEGUE:
1) La Società si impegna a versare alla Associazione < > la somma di euro < > al netto di eventuali imposte di legge, che sarà versata in n. < > rate mensili da euro < > entro il < >, al fine di sostenere l’attività agonistica della Associazione < >, nonché le varie attività sportive e sociali.
2) La Associazione < > si impegna ad assumere, accanto alla propria denominazione sociale. la denominazione industriale della Società < > indicata nella seguente dizione < >.
La detta denominazione sarà apposta sulla maglia dell’Associazione < > e saranno congiuntamente studiate formule di sfruttamento e pubblicizzazione, purché sempre nel rispetto dei regolamenti della Federazione < >.
3) Il presente contratto avrà la durata dal < > al < >, e potrà essere rinnovato con il consenso scritto delle due parti alle condizioni che verranno stabilite consensualmente.
4) Nessuna influenza o conseguenza possono avere sulla esecuzione del presente contratto i risultati sportivi conseguiti dalla Associazione < > che, peraltro, si impegnerà al massimo della propria attività agonistica.
5) Le parti dichiarano di essere a conoscenza di tutte le norme contenute nei Regolamenti della FIP in particolare in materia di abbinammo sportivo, e di accettarle e di considerarle ad ogni effetto come clausole contrattuali: in particolare la Società < > si impegna ad adempiere e rispettare tutti gli adempimenti previsti dai Regolamenti della Federazione < > dichiarando di non aver promosso e, comunque, non avere in corso azioni legali nei confronti della Federazione < > o di altre Federazioni sportive o aver recato danno all’immagine delle suddette con azioni o interventi pubblicamente assunti.
6) Ogni imposta o tassa in relazione al presente contratto sarà a carico dell’Associazione < >.
7) Le parti si impegnano ad eseguire con correttezza e diligenza il presente contratto ed a rispettare lo Statuto ed i Regolamenti federali in ogni loro parte intendendosi vincolate agli stessi. Le parti, inoltre, si impegnano a rispettare tutte le norme di legge vigenti nella materia oggetto del contratto.
Le parti
< >
Fac Simile Contratto di Abbinamento
In questa sezione è possibile trovare il modello contratto di abbinamento compilabile in formato DOC. Come spiegato in precedenza, si tratta di un modulo editabile in cui bisogna inserire i dati mancanti.
Luca Agostini
Luca Agostini è un divulgatore con un'ampia esperienza professionale alle spalle. Negli anni, ha dedicato la sua carriera alla consulenza per numerose e prestigiose associazioni dei consumatori, diventando un punto di riferimento nel campo. Luca Agostini è un rinomato divulgatore con un'ampia esperienza professionale alle spalle. Negli anni, ha dedicato la sua carriera alla consulenza per numerose e prestigiose associazioni dei consumatori, diventando un punto di riferimento nel campo. Grazie alla sua profonda conoscenza e alla sua capacità di tradurre concetti complessi in termini accessibili, Luca ha aiutato migliaia di individui a navigare nel labirinto delle normative, dei diritti e delle procedure.