Fac Simile Scrittura Privata Subentro Ascensore Word e PDF Editabile

Aggiornato il 5 Settembre 2025 da Luca Agostini

In questa pagina è disponibile un modello di scrittura privata che regola il subentro di un ascensore in un contratto di locazione. Il documento fornito è disponibile in formato Word ed è facilmente adattabile alle proprie esigenze. Utilizzare questa pratica e completa scrittura privata permette di formalizzare correttamente il subentro dell’ascensore nel contratto di locazione, garantendo chiarezza e sicurezza a entrambe le parti coinvolte.

Fac simile scrittura privata subentro ascensore Word

Di seguito troverai un link per scaricare un fac simile scrittura privata subentro ascensore in formato Word che potrai compilare. Una volta scaricati il file, portai aprirlo sul tuo computer e inserire le informazioni richieste. Una volta completato il documento, potrai stamparlo o inviarlo tramite email, a seconda delle tue esigenze.

Fac simile scrittura privata subentro ascensore PDF

Di seguito è possibile trovare un fac simile scrittura privata subentro ascensore PDF.

Esempio scrittura privata subentro ascensore

SCRITTURA PRIVATA DI SUBENTRO NELLA PROPRIETÀ DI UN ASCENSORE
TRA
[Nome e Cognome del Cedente], nato a [Luogo di nascita] il [Data di nascita], residente a [Indirizzo del Cedente], C.F. [Codice Fiscale del Cedente], di seguito denominato “Cedente”,
E
[Nome e Cognome del Cessionario], nato a [Luogo di nascita] il [Data di nascita], residente a [Indirizzo del Cessionario], C.F. [Codice Fiscale del Cessionario], di seguito denominato “Cessionario”.

PREMESSO CHE
1. Il Cedente è proprietario dell’appartamento sito in [Indirizzo dell’appartamento], che comprende una quota di proprietà dell’ascensore condominiale;
2. Il Cedente intende cedere al Cessionario tutti i diritti e le responsabilità relativi alla sua quota di proprietà dell’ascensore.

SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE
Art. 1 – Oggetto della Cessione
Il Cedente cede al Cessionario la propria quota di proprietà dell’ascensore condominiale dell’edificio sito in [Indirizzo dell’edificio], insieme a tutti i diritti e le responsabilità ad essa associati.

Art. 2 – Prezzo della Cessione
Il Cessionario si impegna a corrispondere al Cedente la somma di € [Importo], a titolo di corrispettivo per la cessione di cui all’articolo 1.

Art. 3 – Decorrenza
La cessione avrà decorrenza dal [Data di decorrenza], data entro la quale il Cessionario si impegna a effettuare il pagamento di cui all’articolo 2.

Art. 4 – Obblighi del Cedente
Il Cedente garantisce che non vi sono debiti o obblighi pendenti relativi all’ascensore condominiale e che la quota di proprietà ceduta è libera da ogni vincolo.

Art. 5 – Obblighi del Cessionario
Il Cessionario si impegna a rispettare tutti i regolamenti e le decisioni condominiali relativi all’uso e alla manutenzione dell’ascensore.

Art. 6 – Controversie
Le parti convengono che, in caso di controversie derivanti dal presente accordo, le stesse saranno risolte presso il Tribunale di [Luogo].

Art. 7 – Altre Disposizioni
Le parti dichiarano di aver compreso e accettato integralmente il contenuto della presente scrittura privata, che viene redatta in doppia copia, una per ciascuna parte.

Firme
[Firma del Cedente]
[Firma del Cessionario]

Luca Agostini

Luca Agostini è un divulgatore con un'ampia esperienza professionale alle spalle. Negli anni, ha dedicato la sua carriera alla consulenza per numerose e prestigiose associazioni dei consumatori, diventando un punto di riferimento nel campo. Luca Agostini è un rinomato divulgatore con un'ampia esperienza professionale alle spalle. Negli anni, ha dedicato la sua carriera alla consulenza per numerose e prestigiose associazioni dei consumatori, diventando un punto di riferimento nel campo. Grazie alla sua profonda conoscenza e alla sua capacità di tradurre concetti complessi in termini accessibili, Luca ha aiutato migliaia di individui a navigare nel labirinto delle normative, dei diritti e delle procedure.