Il modello deposito cauzionale per locazione presente in questa pagina può essere scaricato e stampato o utilizzato come esempio.
Il modulo è disponibile in formato DOC, di conseguenza può essere modificato utilizzando Word, programma tramite il quale è anche possibile la conversione in formato PDF.
Deposito Cauzionale per Locazione
Il deposito cauzionale per i contratti di locazione non può essere inferiore a tre mensilità ed è produttivo di interessi (art. 11 L. 27 luglio 1978. n. 392). Il deposito deve essere fatto su conto bancario vincolato e gli interessi debbono essere accreditati al conduttore (art. 4 L. 22 dicembre 1973, n.841). All’atto del deposito viene concordato con il depositante se il rimborso è subordinato al consenso congiunto del locatore e del locatario.
Esempio Deposito Cauzionale per Locazione
Di seguito è possibile trovare un esempio di deposito cauzionale per locazione da compilare con i dati mancanti.
Stabile di < >
Locatario < >
Codice < >
Locatore < >
Versamento di euro < > (< >) effettuato nel conto corrente n. < > presso la nostra < > con val. < >.
In relazione al suddetto deposito cauzionale, resta irrevocabilmente convenuto che:
– gli interessi maturati, al tasso convenuto, sulla somma come sopra depositata saranno resi disponibili esclusivamente a favore del locatario.
– il locatario autorizza la banca a riconoscere al locatore la somma come sopra depositata, in tutto o in parte, a semplice richiesta del locatore stesso dispensandola dal chiedergliene il preventivo consenso e dal dargliene comunicazione.
Il locatario
Il locatore
< >
Fac Simile di Deposito Cauzionale per Locazione
In questa sezione è possibile trovare il modello deposito cauzionale per locazione compilabile in formato DOC. Come spiegato in precedenza, si tratta di un modulo editabile in cui bisogna inserire i dati mancanti.